Elite

 

Elite- Spagna-Ottobre 2018- di Carlos Montero e Darío Madrona- Serie Televisiva- Teen Drama.

Recensione di Arianna Giuliani (Fonte immagine: Grazia)

 

Elite è una serie spagnola composta da 8 episodi uscita lo scorso 5 ottobre, quindi una grande novità e a quanto pare già un grande successo di Netflix. Scordiamoci le serie spagnole adolescenziali come #IlmondodiPatty, qui siamo in un’atmosfera tipica del teen drama con tinte fosche, misteri da risolvere e dialoghi potenti. Siamo fin dal primo episodio in una prestigiosa scuola spagnola dove alcuni nuovi ragazzi sono stati ammessi. I “nuovi” come vengono chiamati sono: 4 fratelli, una ragazza palestinese che si sente oppressa dalla famiglia, suo fratello che nasconde un segreto soprattutto dalla sua famiglia integralista: è gay. Gli altri due fratelli che saranno fondamentali nella storia sono Samuel e Nano : il primo è un bravissimo e studioso ragazzo con solidi principi, mentre Nano è appena uscito di galera ed è ancora legato alla delinquenza. Al centro di tutto questo abbiamo Marina, lei è la protagonista femminile attorno a cui ruota tutta la vicenda principale della serie.

Marina, sedicenne, si potrebbe definire la classica tipa ribelle che viene da una famiglia ricca che la opprime con pregiudizi e obblighi da rispettare.Marina nasconde un grande segreto che però non rivelerò qui. Lei sarà combattuta per tutta la serie tra Nano e Samuel, ma alla fine il cuore farà la sua scelta .Il grande mistero è questo: qualcuno all’interno della scuola ha ucciso Marina, una serie di interrogatori si susseguono per tutti gli 8 episodi. Chi ha veramente ucciso la ragazza? Samuel in un atto di gelosia? Nano per un litigio o per un incomprensione? Il fratello di Marina perché contrario a ogni scelta fatta dalla sorella? I due fratelli palestinesi per qualche segreto che non viene svelato? O il trio Carla, Polo e Christian per un torto subito? Tutto è nelle mani della giustizia. Il finale sarà davvero sorprendente.

Da sottolineare sono: la fotografia, l’accuratezza dei dettagli, la potenza di alcune scene d’amore malato del trio Carla, Polo e Christian e delle scene invece dolci e piene di passione tra Omár e Under.Per questo è una serie che io definerei “Young adult” e non per ragazzini.
Perciò se vi piace questo genere un po’ fitto di mistero e di potenza espressiva, #Elite fa al caso vostro.Probabilmente ci sarà una seconda stagione molto presto. Ricordiamo alcuni nomi del cast: María Pedraza, Itzan Escamilla, Jaimie Lorente, Miguel Bernadeu, Danna Paola.

 

Voto:9

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: