Frozen 2: in arrivo il nuovo film Disney

Frozen-2-690x362

Scritto da Arianna Giuliani (fonte immagine: ilfattoquotidiano.it)

Il 27 novembre uscirà nelle sale cinematografiche il secondo capitolo di Frozen- il segreto di Arendelle, film d’animazione Disney diretto da Chris Buck e Jennifer Lee.

Le protagoniste sono sempre le sorelle tanto amate dal pubblico Anna e Elsa insieme a Kristoff, Olaf e Sven.

Ora la protagonista della vicenda è la città di Arendelle, messa in pericolo dai nuovi poteri che Elsa sta sperimentando.

La principessa infatti è ossessionata da alcune voci che sente sempre dentro di sé e insieme alla sorella Anna decide allora di partire alla ricerca di queste voci per saperne di più e liberarsene.

Dal trailer possiamo notare sempre il rapporto di amore fraterno tra Elsa e Anna, quest’ultima in particolar modo farebbe davvero di tutto per la serenità della sorella Elsa. 

Oltre a questo si rimane incantati dai colori e dalle luci usate nel trailer, i cristalli di neve, i vestiti delle principesse e l’ambientazione fiabesca del regno di Arendelle ci fanno entrare all’interno di un’atmosfera disneyana al 100%.

Le doppiatrici sono sempre Serena Rossi per Anna e Serena Autieri per Elsa, sentirle nelle vesti delle principesse di Frozen è come tornare indietro al primo Frozen e alle note di “Let it go- All’alba sorgerò”.

Sicuramente anche qui non mancheranno canzoni e musiche deliziose che ci accompagneranno durante l’arco del film.

Anche qui come nel primo Frozen l’amore che muove tutte le azioni e l’intera vicenda del film è quello che lega Elsa ad Anna e viceversa. Infatti, Frozen è il primo film Disney che ribalta un po’ il concetto del principe azzurro che col bacio del vero amore salva la principessa, qui solo il bene tra sorelle salverà entrambe le principesse e l’intero regno di Arendelle.

Da questo prende ispirazione anche Maleficent, film d’animazione Disney del 2014 dove a salvare la principessa Aurora sarà proprio il bacio di Malefica, che nel film è come una mamma adottiva per la fanciulla. Qui oltre a ribaltare il concetto classico dell’amore salvifico tra principessa e principe azzurro, si capovolge anche la concezione classica del bene perché a mettere in salvo Aurora sarà proprio la cattiva per eccellenza Malefica, la strega-drago più feroce del mondo Disney.

Il ritmo del trailer di Frozen- il segreto di Arendelle è veloce e piacevole da osservare e gustare, preludio per una trama che sicuramente sarà avvincente e sorprendente.

Frozen è tra i primi film d’animazione Disney che ha avuto il consenso di piccoli e grandi, la profondità dei temi affrontati infatti ha colpito la sensibilità anche degli adulti diventando un esempio di universalità nel mondo d’animazione.

Frozen è il primo vero passo verso un mondo cinematografico più moderno e sensibile al mondo di oggi.

Aspettiamo tutti il 27 novembre per vedere al cinema il secondo capitolo del film più atteso di sempre: Frozen- il segreto di Arendelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: