“Nuovo Cinema Coreano”, rassegna in streaming a cura della Cineteca di Milano e del Consolato Generale della Repubblica di Corea

Sunset Boulevard

Il Consolato Generale della Repubblica di Corea, in collaborazione con la Cineteca di Milano, presenta Nuovo cinema coreano, iniziativa che nasce dal desiderio di condividere e diffondere nuovamente il fascino della cultura coreana ed in particolare del suo Cinema tra tutti gli appassionati.
Il 2020 si è aperto con il grande trionfo agli Oscar di Parasite del regista Bong Joon-ho, vincitore di ben quattro statuette, un traguardo significativo per il cinema coreano, salutato con grande e crescente interesse dal pubblico internazionale. L’emergenza sanitaria , scoppiata subito dopo in Italia e nel mondo, ha comportato per tutti, in questi mesi, delle grandi difficoltà, soprattutto rispetto alla fruizione dal vivo degli eventi culturali.
Il Consolato Generale della Repubblica di Corea è, tuttavia, lieto di riprendere le proprie attività culturali e proporre la proiezione gratuita in streaming di alcuni recenti film coreani di indiscusso successo, consapevole dell’interesse che gli spettatori italiani…

View original post 317 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: