Da lunedì 22 giugno, con prosecuzione fino a giovedì 25, avrà luogo la quarta edizione del Festival Internazionale del cortometraggio – Il Varco, prodotto da Marco Crispano e Stefano Chiavarini, quest’anno in una veste online con la direzione artistica di Andrea Gatopoulos, in collaborazione con la Cineteca di Milano. L’intero evento, disponibile in streaming gratuito sulla piattaforma http://www.cinetecamilano.it, sarà organizzato attorno a una ricca infrastruttura di contenuti extra, interviste e approfondimenti sui lavori dei registi selezionati.
Il programma ruota sulla selezione di 21 lavori di giovani autori del cinema internazionale scelti tra 2309 iscrizioni da 125 paesi del mondo.
In giuria Daniele Ciprì, Marco Spoletini, Fulvio Risuleo, Massimo D’Anolfi, Martina Parenti, Lorenzo Berghella, Saverio La Ruina e Lucrezia Guidone.
Nato nel 2017, il Festival Internazionale del cortometraggio – Il Varco si pone come una delle manifestazioni maggiormente incentrate sulla scoperta ed il lancio di giovani autori cinematografici.Tra…
View original post 68 altre parole
Rispondi