Hometown Hero – Stati Uniti 2016 – di David S. Cass Sr.
Romantico – 90′
Scritto da Maria Vittoria Guaraldi (fonte immagine: imdb.com)
Per amore di Daisy (Hometown hero) è un film diretto da David S. Cass Sr.
Kelsy è una mediatrice di divorzi. Una delle tante coppie che si è rivolta al suo studio le affida la propria cagnolina Daisy in attesa di concludere le pratiche. Kelsy non è abituata ad avere a che fare con animali, ma il legame che instaurerà con il cucciolo diventerà speciale, tanto che sarà portata a salvare anche una clinica veterinaria.
Il film parla del rapporto che ogni persona può instaurare con un animale e come questo cambi la vita. Kelsy tiene un vero e proprio diario dei suoi momenti con Daisy e quando se ne deve separare è molto dispiaciuta.
Brooke Nevin nei panni di Kelsy si dimostra efficace anche se non viene mostrato a sufficienza il tipo di vita che conduceva prima e come non sia entrata più di tanto in conflitto con Daisy.
Harrison Curry, interpretato da Jake Sandvig, è un veterinario che oltre a curare gli animali aiuta le persone a vivere meglio grazie a un compagno a quattro zampe.
La storia di Daisy è molto simile a molti film con animali in cui qualcuno si affeziona a lui. I personaggi appaiono molto stereotipati. Inoltre è presente una vicenda di una seconda coppia che non aggiunge niente alla storia.
Le complicazioni si risolvono troppo in fretta senza il tempo di svilupparsi. È un film per chi ama gli animali, ma non rappresenta di certo una novità nel genere.
Voto: 5
Rispondi