Molly Monster – Il Film

Ted Sieger’s Molly Monster – Der Kinofilm – Svizzera/Germania/Svezia 2016 – di Matthias Bruhn/Michael Ekbladh/Ted Sieger

Animazione/Avventura/Fantasy – 72′

Scritto da Maria Vittoria Guaraldi (fonte immagine: mymovies.it)

Molly Monster – Il Film‘, è un  lungometraggio di animazione diretto da Ted Sieger, Matthias Bruhn e Michael Ekbladh e tratto dalla popolare serie tv, in onda su Rai YoYo, già vincitore del Calice d’Oro per l’Animazione al diciannovesimo Shanghai International Film Festival. La pellicola è distribuita da 102 Distribution  ed è disponibile su Prime Video. 

Molly vive con i genitori a Mostrolandia, un paese fatto di vulcani, colline,  buffi abitanti e geyser. Nella sua vita sta per accadere qualcosa di nuovo: l’arrivo di una sorellina o di un fratellino. Mentre attende il ritorno dei genitori dall’Isola delle uova,  la piccola si troverà a vivere una serie di avventure insieme a al suo amico del cuore Edison. 

Ted Sieger, a partire da una simpatica mostriciattola, costruisce un racconto che ha come tema il viaggio verso una terra sconosciuta. Il mondo in cui vivono i personaggi ha colori vivaci che si alternano tra azzurro e giallo. Molly è una piccola estremamente curiosa, gentile e sempre pronta ad aiutare gli altri. Edison invece ogni tanto si dimostra indolente e contrario a proseguire: sarà lui infatti a complicare un po’ gli eventi. 

Il film racconta una vicenda semplice ma ricca di significato come il valore della famiglia, l’amicizia e la collaborazione.  Con gradevoli canzoni che aggiungono valore al racconto, Molly The Monster si dimostra un prodotto ben riuscito e sicuramente coinvolgente anche per chi non conosce la serie. 

Voto: 7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: