Halloween kills

Halloween kills – Regno Unito/Stati Uniti 2021 – di David Gordon Green

Crime/Horror/Thriller – 106′

Scritto da Messua Mazzetto (fonte immagine: comingsoon.it)

Michael Meyers è ancora vivo ed è più agguerrito che mai in questo nuovo capitolo della celebre saga.

L’aspetto innovativo di questo capitolo è il fatto che riesce ad essere collegato ma anche individuale, ricapitola la storia dei film precedenti facendo in modo che anche chi non ha visto i capitoli precedenti sia in grado di agganciarsi subito alla storia.

Le musiche sono sempre spettacolari ed iconiche, soprattutto il tema stesso di Halloween che porta la storica firma di John Carpenter. Vi sono anche degli elementi nuovi che le esaltano dando degli spunti innovativi mantenendo l’effetto emotivo delle musiche originali.

Ritroviamo Laurie Strode ormai nonna, interpretata dall’iconica Jamie Lee Curtis (la quale ha ricevuto il leone d’oro alla carriera alla mostra del cinema di Venezia l’8 Settembre durante la presentazione in anteprima mondiale del film), Laurie ricopre un ruolo più marginale rispetto ai capitoli precedenti ma quando entra in scena riesce a dominare appieno lo schermo.

Michael Meyers è ancora vivo e pronto a terrorizzare e ad uccidere chiunque provi ad ostacolarlo, ed inoltre Michael si trasforma; perde del tutto la sua parte umana diventando male allo stato puro, più Michael uccide più diventa mostruoso e bestiale.

La regia è di David Gordon Green ed è il penultimo capitolo della trilogia da lui scritta e diretta, il capitolo finale uscirà il prossimo anno.

Halloween Kills è un buon progetto filmico, non eccezionale ma si propone come il film ideale per Halloween capace di intrattenere e di “divertire” lo spettatore.

 

SPOILER ALERT

Viene spontaneo chiedersi come concluderanno la nuova trilogia, visto che Michael uccide quasi chiunque gli si presenta davanti, distruggendo e squartando tantissimi protagonisti del film.

 

Voto:  7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: