Chi è senza peccato- The Dry

The Dry – Australia/Stati Uniti 2020 – di Robert Connolly

Crime/Drammatico/Mistery – 117′

Scritto da Maria Vittoria Guaraldi (fonte immagine: mymovies.it)

Chi è senza peccato- The Dry” è un film diretto da Robert Connolly. Tratto dal romanzo omonimo di Jane Harper, uscirà al cinema l’11 novembre distribuito da Notorius Pictures. L’agente federale Aaron Falk (Eric Bana) è tornato da Melbourne a Kiewarra per il funerale del suo vecchio amico Luke Hadler, morto insieme alla moglie e al figlio. La tragedia ha risparmiato solo la piccola Charlotte. Il padre di Luke chiede a Falk di indagare. Aaron dovrà fare luce sulla morte dell’amico e su quella di Ellie Deacon, una sua cara amica dei tempi del liceo la cui scomparsa è ancora tutta da chiarire. 

La pellicola ci porta immediatamente in una cittadina australiana devastata dalla siccità. Ovunque campi e terreni bruciati dal sole che vengono mostrati attraverso campi lunghissimi. Aaron dovrà indagare nel proprio passato esplorando i luoghi della sua gioventù e le prove raccolte dalla polizia. L’investigazione lo tocca anche sul piano personale e fa di tutto per cercare la verità e resistere alle intimidazioni. Il ritmo narrativo è molto incalzante e mostra di fatto due indagini: una sulla morte di Luke e l’altra su Ellie Deacon. Quest’ultima viene mostrata attraverso flashback che riguardano l’estate in cui è scomparsa la ragazza.  Eric Bana è al centro della vicenda e interpreta un uomo che ha sempre il controllo di tutto e che va fino in fondo alle cose, anche se fa male. Al suo fianco troviamo il giovane agente Raco, interpretato da Keir O’ Donnel, che lo aiuta a fare luce su quanto è successo. Genevieve O’ Reilly è Gretchen, una vecchia amica di Aaron. 

Robert Connolly ha colto in pieno l’essenza del romanzo di Jane Harper e confeziona un film ricco di colpi di scena dove segreti sopiti per anni vengono alla luce e forse si renderà giustizia non solo alla famiglia Hadler ma anche a una giovane ragazza. 

Voto: 8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: