I love America

fonte immagine: techprincess.it

I love America – Francia 2022 – di Lisa Azuelos

Commedia – 102′

Scritto da Messua Mazzetto

I love America è il nuovo film francese di Amazon Original, alla regia troviamo Lisa Azuelos (tra i suoi precedenti lavori vi sono i film Mon bébé, LOL, Comme t’yes belle!), come interpreti principali Sophie Marceau e Djanis Bouzyani. 

Il film si apre negli anni ’70, nel 1974 dove troviamo una bambina e sua madre. Il cambiare vita e il coraggio di farlo veramente. È la bambina che abbiamo visto che ci racconta la sua vita, di come diventata adulta decida di cambiare e di iniziare una nuova vita in America.                              

La ragazza decide di lanciarsi e di partire alla volta di Los Angeles, dove trova ad attenderla Luka, il suo migliore amico, il quale vive a Los Angeles già da cinque anni.

Ma il suo sogno dura poco, appena arrivata deve tornare in Francia per assistere la madre morente e poi tornare nuovamente in America.                                                  

Oltre ad una madre particolare anche il padre non è da meno, si prende cura della figlia ma la vorrebbe già grande.

L’America per la ragazza diventa un sogno con il sapore delle uova bruciacchiate, con l’atmosfera della discoteca e l’odore di suo padre.                                            

Los Angeles è una città sospesa tra realtà e finzione, è la città dei film, la protagonista stessa quando vede i luoghi della città pensa inevitabilmente a molti film.

La qualità delle immagini e lo studio dei momenti di flashback (quando vediamo la protagonista da bambina e in seguito da adolescente ) sono calibrati in modo eccellente. La colonna sonora si inserisce perfettamente all’interno del film e ne arricchisce l’impatto emotivo che ci viene dato dalle immagini.

Sophie Marceau incanta con la sua performance, incarna alla perfezione questa donna di cinquant’anni con drammi personali che però cerca di superare cambiando anche posizione geografica. La regia è molto buona e ben curata.

In conclusione un prodotto ben realizzato e ben confezionato che quasi sicuramente non lascerà lo spettatore deluso.

Voto : 8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: