Marvel Studios Assembled -Il making of di Moon Knight

Fonte immagine: justwatch.com

Marvel Studios Assembled – The Making of Moon Knight – Stati Uniti 2021 

Serie Tv – Documentario – 67’

Scritto da Messua Mazzetto 

Assembled è un documentario prodotto da Disney+ che ci racconta i retroscena e il making of della serie Marvel – Moon Knight.                    

Si tratta di un making of immersivo per lo spettatore perché oltre ad introdurci ogni singolo aspetto della realizzazione della serie tv e della trasposizione dal fumetto alla versione filmica ci racconta anche i retroscena e gli aneddoti.

La prima parte del documentario è dedicata al fumetto di Moon Knight, alla sua storia, a come sia stato difficile per i realizzatori condensare più di quarantaanni di fumetti in sei episodi di circa un’ ora ciascuno. I registi si raccontano e raccontano il loro approccio al progetto, dalle prime stesure degli script alle versioni definitive.

In seguito si passa a raccontare la scelta del protagonista ovvero Oscar Isaac, che ci racconterà il suo lavoro sul personaggio o meglio sui personaggi visto che il protagonista di Moon Knight nasconde più personalità al suo interno.

La scelta del villan è ricaduta invece su Ethan Hawke il quale si dimostra più che allaltezza del ruolo e racconta anche lui di come si è immedesimato e come ha lavorato sul personaggio.

Si parla del design, della creazione del costume iconico delleroe e della creazione dei vari set.

Un documentario che quindi mostra anche come hanno lavorato le maestranze per creare i vari luoghi, per creare latmosfera giusta per la serie.

Vengono messi alla luce tutti gli aspetti della creazione della serie, la quale possiamo quasi considerarla come un lungo film di sei ore per come è stata impostata.

I registi, le maestranze e gli attori hanno il giusto tempo per raccontare il loro lavoro, senza diventare prolissi ma anzi riuscendo ad essere accattivanti e riuscendo a catturare losservatore.

A differenza di altri documentari presenti su Disney+, Assembled è stato doppiato in lingua italiana e questo lo rende quindi di riflesso fruibile  ad un pubblico più ampio.

Consiglio caldamente la visione di questo documentario, va bene sia prima che dopo aver visto la serie perché non contiene spoiler sulla serie in se, ma aiuta lo spettatore ad apprezzarla e valorizzarla al meglio.

Voto: 10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: