Lost Hangar

fonte immagine: ticketone.it

Articolo di Messua Mazzetto

Sarà aperta fino a Maggio Lost Hangar, una mostra sui dinosauri e i fossili interattiva ed immersiva.                                                             La trovate solo a Padova, in zona fiera, visitabile nei fine settimana e nei giorni festivi.                                                               Italmostre organizza quest’evento, che oltre ad occuparsi dei dinosauri si occupa in modo approfondito dei reperti diventando la mostra di fossili più grande in Italia. 

Lost Hangar è una scoperta per gli occhi e per la mente, vi accoglieranno aree espositive divise per temi quali: la dinomania, gli ecosistemi, le tipologie di dinosauri, i fossili e molto molto altro ancora.

Le didascalie della mostra sono curate in modo mirato, per poter piacere sia alle famiglie che ai visitatori più maturi, le informazioni necessarie riguardanti i vari reperti e qualche frase ironica o che rimanda a citazioni più conosciute o ricercate sempre riguardanti la tematica principale.

Il percorso si snoda lungo un intero padiglione della fiera di Padova (più precisamente il padiglione 1 che occupa ben 5000 metri quadri di spazio espositivo), facendoci assaporare la preistoria in un modo unico. Questo avviene grazie a dei meravigliosi animatronici che ripropongo tutte le specie di dinosauri più note a grandezza naturale (il cosiddetto collo lungo è veramente impressionante, provate a scattarvi una foto sotto di lui se ne avete il coraggio; oppure se siete proprio dei duri vi è anche l’animatronico del famoso e famigerato Tirannosauro).

Non manca l’immersività digitale grazie ad un’istallazione a tema che fa da ponte tra preistoria e tecnologia futura e inoltre moltissime postazioni dedicate alla VR, ben cinquanta in totale.                                                         

La VR è sviluppata molto bene, vi sono oltre 7 filmati differenti da poter visionare, ognuno dei quali si occupa di una tematica diversa, dall’habitat dei dinosauri fino alla loro estinzione dove sarete al di sopra del meteorite che andrà a colpire la terra.

 

 

https://youtu.be/EZ7lNpcTOMs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: