
Articolo di Messua Mazzetto
Settimana prossima, l’11 ed il 12 Febbraio vi sarà uno degli appuntamenti più “caldi” di questa inverno 2023, si tratta del Nerd Show di Bologna. Un evento che riunisce cosplay, k-pop, fumetto, videogame, doppiatori e molto molto altro.
Vi saranno oltre 7 aree diverse divise per tipologia e zona di interesse.
La fiera sarà visitabile dalle 10 alle 19 entrambe le giornate. L’evento si svolgerà in zona Fiera e sarà facilmente raggiungibile tranquillamente in treno, bus ed auto.
Dando uno sguardo al programma entrambe le giornate si presentato cariche di eventi ed appuntamenti, così che purtroppo ai partecipanti toccherà fare una selezione o una scelta vista la grande offerta di attività come workshop, giochi, quiz, tornei di vari giochi (Da SuperMario Kart a Fifa, Da Just Dance a Tekken) che per la loro varietà di tipologia potranno accontentare appassionati di ogni forma.
Per quanto riguarda la dimensione dei doppiatori l’evento sarà molto ricco perché vi saranno: Monica Ward (sorella dell’altrettanto celebre Luca), Gianluca Iacono (doppiatore e speaker per moltissimi anime e serie TV), Carlo Valli (vincitore del nastro d’argento nel 1995 per il doppiaggio di Mrs.Doubtfire), Angelo Maggi, Chiara Fabiano (tra i suoi lavori il recente Mercoledì di Tim Burton) e molti altri.
Non mancheranno i momenti musicali, vi saranno due Live: il sabato sarà il turno del “Capitano” Giorgio Vanni che intratterrà con le sue immortali sigle e canzoni più celebri, mentre domenica arriverà Cristina D’Avena con il suo spettacolo. Entrambe le giornate invece sarà presente che i più ricordano per il celebre programma Art Attack!.
Rispondi