BE COMICS 2023 

fonte immagine: artribune.com

Si è conclusa ieri la nuova edizione di Be Comics!, il festival internazionale del fumetto, videogame, cosplay ed intrattenimento. Il poster ufficiale dell’evento è stato disegnato dal triestino Mario Alberti. Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti del Veneto e del Nord-Est. L’evento si è svolto presso la fiera di Padova e nelle due giornate (Sabato 18 e Domenica 19) ha totalizzato oltre 20.000 ingressi, un evento dove appassionati da tutta Italia hanno potuto ritrovarsi.

Con l’occasione sono già state fissate le date per la nuova edizione che si svolgerà nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2024.

Oltre 130 espositori, presenti le più importanti case editrici , comics store e publisher di giochi da tavolo che si sono resi disponibili per delle dimostrazioni durante l’evento. L’evento nello specifico ha occupato il padiglione 7 e la Galleria 78 all’interno della fiera (a livello personale e anche confrontandomi con altri visitatori lo spazio era un po’ compresso e se per la nuova edizione si aprisse anche al padiglione 8 l’evento sarebbe ancora più superlativo).

Tantissimi ospiti e tanti cosplayers, sempre più elaborati e di qualità che testimoniano come il settore sia in una costante crescita esponenziale. Non sono mancati anche i raduni per i vari gruppi di Cosplayer che hanno potuto confrontarsi e conoscersi tra appassionati e anche sfidarsi all’interno dei vari Contest.

Una bella area gaming ha permesso ai visitatori di provare tanti giochi e sfidare i propri amici con titoli come FIFA23, Call of Duty oppure Mario Strikers. Sempre restando nella dimensione legata al gaming tanto spazio è stato dedicato al mondo Pokémon e al mondo Nintendo grazie ad eventi a tema tra i quali un Quiz per tutti i partecipanti del BeComics! dove sono stati regalati gadget esclusivi. 

Vi è stato molto spazio anche alla dimensione coreana e del K-pop grazie al K-pop Show e al K-POP contest che ha decretato alcuni rappresentanti delle regioni del Nord Est come Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige per gareggiare nella finale del contest nazionale per eleggere la migliore Crew danzante d’Italia. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: