Aspettando gli Oscar

fonte immagine: discoradio.it

Articolo di Messua Mazzetto

Si sta avvicinando il periodo della premiazione degli Oscar e in sala troviamo in questo periodo uno dei titoli che ha fatto più discutere ovvero Poor Things (Povere Creature nella traduzione italiana), film che ha già fatto incetta di premi tra il Leone d’oro alla scorsa edizione del festival del cinema di Venezia e parecchi Golden Globes.

Dall’altra parte dell’emisfero, più precisamente dalla Corea vediamo invece giungere Past Lives (film che ha visto la sua anteprima al festival di Roma e che sarà nelle sale italiane dal 14 Febbraio), film che segna il debutto alla regia di Celine Song e che si è aggiudicato già anche lui qualche nomination per gli Oscar.

Altro titolo che ha già raccolto numerosi premi è Oppenheimer di Christopher Nolan, con interpreti di calibro e una struttura altrettanto interessante. Altro gigante in lizza è Martin Scorsese che con il suo Killers of the flower moon è un altro titolo portante per quest’edizione dei premi Oscar.

Più di qualche critico si è lamentato per le poche nomination ottenute da Barbie nonostante l’enorme successo ai botteghini di tutto il globo. Ho avuto modo di visionare tutti questi lavori, ad eccezione del film di Scorsese che però mi prometto di recuperare quanto prima e devo dire che non vorrei trovarmi nei panni dei giudici che dovranno decretare il vincitore.

Una bella varietà perché ciascuno dei film elencati possiede delle peculiarità e delle differenze molto evidenti l’uno dall’altro. Le regie sono tutte molto differenti perché appartenenti a differenti visioni, gli interpreti validi e solidi nei loro ruoli.

Staremo quindi a vedere e nel frattempo vi suggerisco di visionare queste pellicole perché sono veramente dei titoli forti e meritano senza dubbio una visione, meglio se in compagnia per poterne poi dibattere assieme.

Una risposta a "Aspettando gli Oscar"

Add yours

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑