La famiglia Addams 2

The Addams Family 2 – Stati Uniti/Canada 2021 – di Greg Tiernan, Conrad Vernon, Laura Brousseau

Animazione/Avventura/Commedia – 93′

Scritto da Maria Vittoria Guaraldi (fonte immagine: mediatime.net)

Era il 2019 quando è uscito il film d’animazione La famiglia Addams diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon. La pellicola era stata presentata nella rassegna Alice nella Città, sezione autonoma della Festa del cinema di Roma. Sempre in quell’occasione era stato dato l’annuncio di un sequel che esce il prossimo 28 ottobre. Anche il sequel è stato parte del programma di Alice nella Città, durante la sedicesima edizione della Festa. In questo nuovo capitolo gli Addams sono alle prese con i figli che crescono e che devono trovare il loro posto nel mondo. In particolare Mercoledì non si sente più parte della famiglia e per farle capire che è una vera Addams tutti i componenti dovranno fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti.

Virginia Raffaele, Pino Insegno e Loredana Bertè tornano a dare voce alla famiglia horror più famosa ed amata. Sono protagonisti ancora una volta di un’avventura a bordo del loro camper con il quale viaggeranno fino alla dimora di un misterioso scienziato. Gomez e Morticia sono sempre una coppia affiatata e innamoratissima: si aiutano a vicenda e trovano sempre il modo di risolvere le cose. Lo zio Fester li accompagna anche se ad un certo punto avrà anche lui bisogno di aiuto. Loredana Bertè dà ancora voce alla nonna e si dimostra scatenata più che mai. Il film ha sempre un ritmo incalzante, dialoghi serrati e divertenti. Il tema della diversità e dell’amore incondizionato per i figli sono al centro di questo sequel che si fa amare dai bambini e non solo.

La famiglia Addams 2 ci racconta che dobbiamo essere sempre noi stessi e che i legami che abbiamo costruito sono molto più importanti del sangue. Questi due adattamenti non sono solo pensati per Halloween ma anche per intrattenere e divertire i giovani spettatori e non solo tutto l’anno.

Voto: 8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: