
Articolo di Messua Mazzetto
Sono giornate accese per Cannes e per il mondo cinematografico, moltissimi film attesi sono stati svelati in anteprima e con essi sono arrivati cast e registi da ogni angolo. Oggi a Cannes si è svolto il photocall di Gran Turismo, il nuovo film Sony Pictures che vede alla regia Neill Blomkamp (Elysium).
Il film, tratto dalla celebre saga dei videogiochi della categoria racing game, si ispira alla storia vera di un giovane giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che, vincendo una serie di gare competitive del videogioco, riesce a diventare un pilota professionista nella realtà.
Nel cast troviamo oltre a David Harbour (Stranger Things) e Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli), Archie Madekwe (I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue) e Geri Halliwell-Horner (Spice Girls – Il film).
Il trailer ci propone momenti adrenalinici e un ritmo serrato che si preannuncia ancora più emozionante nella versione filmica che potremmo visionare nei cinema italiani dal 20 Settembre.
Nell’attesa non ci resta che osservare le immagini del photocall dove vediamo lo staff “scattante, ai posti di partenza”, pronto a “mandare in pista” la pellicola che intanto scalda i motori per questa anteprima mondiale a Cannes.
Rispondi