Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti: incontro in streaming dedicato a “Lynn”, le registe al centro della produzione cinematografica

Scritto da Antonio Falcone (Fonte: comunicato stampa)

L’incontro della Civica odierno, giovedì 15 aprile, alle ore 14.30, sulla pagina facebook e sul canale YouTube della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti (Milano) sarà dedicato a Lynn la nuova divisione di Groenlandia, la società di produzione nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia, che mette a disposizione l’esperienza produttiva e il suo know how per promuovere e produrre esclusivamente progetti con registe, nell’obiettivo di porre quest’ultime al centro dell’industria cinematografica, senza preclusione di tono o genere, portando avanti progetti di sviluppo diversificati che coinvolgano sia giovani autrici, consolidando la tradizione di Groenlandia, sia registe affermate. Nel corso dell’incontro la regista Giulia Steigerwalt e la casting director Sara Casani, dialogheranno con Minnie Ferrara, produttrice e direttrice della Civica Scuola di Cinema, per raccontare la genesi di Lynn, le sue scelte e i suoi progetti. “In Lynn vogliamo che siano delle registe a dirigere, magari portando un punto di vista altro rispetto a quello che siamo soliti vedere. Ma una donna può dirigere un film di qualsiasi genere, dall’horror all’action alla commedia” , ha dichiarato Sara Casani, cui fanno seguito le parole di Giulia Steigerwalt: “Ci stiamo concentrando sulla selezione dei progetti che ci vengono proposti, per scoprire nuove registe, o supportarne altre, già più conosciute” .

*************************

Lynn è la divisione di Groenlandia nata nel 2021 e interamente dedicata alla produzione di progetti a regia femminile. Groenlandia mette a disposizione il suo know-how per promuovere concretamente la parità di genere nell’industria cinematografica italiana. Lynn produrrà sia progetti di giovani autrici che di registe affermate. Film e opere audiovisive diretti esclusivamente da donne, senza preclusione di genere, tono e linguaggio, per un cinema libero e incentrato sull’inclusività.

Una risposta a "Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti: incontro in streaming dedicato a “Lynn”, le registe al centro della produzione cinematografica"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: